Le notizie
21/07/2016 Consigli Utili

UNITÀ COLLABENTI: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER LA GESTIONE DI QUESTI IMMOBILI

Con una circolare del 13 Giugno, l'Agenzia dell'Entrate ha riportato in superficie questa categoria di immobili sconosciuta ai più: cosa sono e quali sono i vantaggi sugli svantaggi del possederli?

CONSUMO DI SUOLO: OLTRE IL 56% DEL TERRITORIO ITALIANO È COMPROMESSO

Oltre metà della Penisola è stata trasformata irrimediabilmente, ma non solo l'impatto ambientale: questo consumo spregiudicato costa agli italiani oltre 800 milioni di euro l'anno.

AL VIA IL PIANO BANDA LARGA DOPO L'APPROVAZIONE DELLA COMMISSIONE UE

Il piano banda larga ha raccolto il consenso della Commissione UE: entro il 2020 saranno investiti oltre 4 miliardi di euro, con l'obiettivo di coprire con internet ad alta velocità almeno l'85% della popolazione italiana.

NUOVA SCALA ENERGETICA UE PER PICCOLI E GRANDI ELETTRODOMESTICI

La nuova classificazione dice addio alla A+ e alle classi superiori: si torna ad una suddivisione compresa tra A e G, con l'adeguamento dei parametri alle nuove tecnologie del settore.
12/07/2016 Mutui Casa

MUTUI: ANALISI DELL'ANDAMENTO DELLE RICHIESTE DEI PRIMI 6 MESI DEL 2016

Tramite i dati forniti dal Barometro CRIF, siamo in grado di fare un'analisi generale dell'andamento del mercato dei mutui bancari: concentrandoci sugli importi medi, sulle fasce d'età dei richiedenti e sulla durata media dei mutui.

TERMOVALVOLE, GUIDA ALLE DETRAZIONI ALLE QUALI È POSSIBILE ACCEDERE

Entro il 31 Dicembre 2016 è obbligatoria l'installazione per i condomìni di valvole termostatiche e contabilizzatori, gli interventi rientrano la casistica di detrazioni al 50 o 65%, vediamo a quali condizioni.

MODELLO UNICO FOTOVOLTAICO, SI TIRANO LE SOMME DEI PRIMI 6 MESI D'ATTIVITÀ

La nuova procedura snellita per accedere alle convenzioni sugli impianti fotovoltaici muove i primi, incerti, passi: quasi 200 i contratti stipulati da Gennaio, ma il meccanismo presenta ancora troppi intoppi.
05/07/2016 Edilizia

CASE POPOLARI, I PRIMI RISULTATI DEL PIANO DI RECUPERO DI 26.000 ALLOGGI ENTRO IL 2017

Gli alloggi popolari non abitati sono stati suddivisi in due categorie: quelli che necessitano di piccoli interventi e quelli che richiedono una ristrutturazione più ampia. Lo stato dei lavori è sempre aggiornato sul sito del MIT.
04/07/2016 Consigli Utili

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO, DI QUALI DETRAZIONI SI PUÒ USUFRUIRE?

Per quel che riguarda l'installazione di nuovi impianti di refrigerazione, sono molte le detrazioni fiscali alternative alle quali è possibile accedere: quali sono le condizioni? E quale è più conveniente?

ENERGIE RINNOVABILI, NASCE #ENERGIENOVE: 9 MILIARDI DI EURO IN 20 ANNI

È stato ufficialmente firmato il decreto che stanzierà quasi 9 miliardi di euro (435 milioni all'anno) in 20 anni per l'edificazione, lo sviluppo e l'efficientamento di energie rinnovabili, diverse dal fotovoltaico.

EVENTI E TEMPO LIBERO NELLA TUA CITTA' A LUGLIO 2016

Luglio 2016 in Emilia Romagna. Davvero tanti, nuovi, estivi gli eventi del mese, nei programmi dei vari Comuni. Eventi di cultura, arte, feste, divertimento, enogastronomia, tutti da scoprire...
29/06/2016 Mutui Casa

FAMIGLIA E MERCATO IMMOBILIARE, DIFFICILE FIDARSI L'UNO DELL'ALTRO

Poco confortante lo studio condotto da Nomisma, dal quale si evince la difficoltà delle famiglie italiane nell'acquistare o ristrutturare casa, ma anche nel pagare il mutuo e nell'accedere al finanziamento bancario.

AGENZIA DELLE ENTRATE: LE ULTIME SPECIFICHE SUL CANONE RAI 2016

Il 21 Giugno scorso è stata pubblicata una circolare in cui si fa luce sui principali dubbi circa il pagamento del canone Rai 2016 e su numerose situazioni particolari che possono sorgere in questo primo anno di applicazione.

UFFICIALE LA PROROGA PER UNICO 2016: RATEIZZAZIONE, COSA CAMBIA?

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che rimanda la scadenza dei pagamenti delle imposte previste da Unico 2016, e non solo, al 6 Luglio 2016. Vediamo cosa cambia nella rateizzazione del pagamento.

SCIA UNIFICATA, FUMATA BIANCA: ATTIVA DA GENNAIO 2017

È stata approvato in via definitiva il decreto che definisce la nuova SCIA unificata, identica per tutta Italia, che ha l'obiettivo di velocizzare notevolmente i tempi di inizio attività.