I servizi

in collaborazione con:

  

Altri servizi

Contratti, tabelle, calcoli, indicazioni semplici e utili in campo residenziale. 
 

Agli italiani piacciono piccole?

Secondo l'indagine 'Quale casa sceglie l'italiano? Gusti e preferenze di un'Italia che cambia', nel corso del 2002 gli italiani preferiscono le case di taglio piccolo: il 40% ha dichiarato infatti di acquistare monolocali o bilocali, a fronte del 35% che predilige quelle medie e di un 25% che ama gli spazi grandi, anche per esigenze familiari.
Mono e bilocali sono i più acquistati in Lombardia e Piemonte con percentuali rispettivamente del 55% e del 49%. Dato giustificato, ''non solo dal costo al metro quadrato degli immobili, ma soprattutto dalla ridotta composizione dei nuclei familiari e dalla propensione dei giovani ad acquistare casa''.
L’immobile medio resiste in Emilia Romagna e Toscana, mentre in Veneto ha la meglio il taglio grande (40% del totale), grazie al benessere generale della regione e all'elevato reddito pro-capite.
Nel Lazio le si preferiscono tipologie immobiliari piccole e medie, ambedue con una percentuale del 36-37%, con una ricerca maggiormente orientata sugli immobili di qualità.
Per quanto riguarda Sud e Isole, il panorama è abbastanza disomogeneo. In Puglia si acquistano maggiormente immobili di taglio piccolo (45%), in Campania di taglio medio (40%), mentre in Sicilia e Sardegna si acquistano di più case grandi, con una percentuale superiore al 50%.
info@mycase.it » Iniziativa editoriale Naytes » Via Emilia all'Angelo, 33/d - 42124 Reggio Emilia » Tel. 0522/308342 » P. IVA: 01941930354 » Privacy Policy » Powered by Medianet » Mappa del sito