Ceramica Tuscia tra i nuovi brand del distretto ceramico di Civita Castellana
Nessun materiale rende un bagno più elegante e raffinato della ceramica: scopriamo insieme le ultime tendenze dell’arredamento per il bagno, grazie all’esperienza e alle collezioni da sogno di Ceramica Tuscia.
Civita Castellana è una città sinonimo di arte della ceramica. In questa zona, tale maestria ha origini molto antiche in quanto il territorio è caratterizzato dalla presenza di puzzolana, oltre che dalle lave dei vulcani spenti dei Monti Cimini e Sabatini. Inoltre, il terreno è ricco di tufo litoide, ossido di ferro e argille plastiche. Questo mix dà luogo a un territorio che ben si presta alla realizzazione di ceramiche di qualità pregiata e impeccabile. Proprio nel distretto ceramico di Civita Castellana, diventato un punto di riferimento del made in Italy, potete trovare Ceramica Tuscia.
L’azienda nasce nel 2019. Parliamo di una realtà fortemente motivata e dinamica, che si chiama proprio come il territorio tusciano per dimostrare quanto incarni in totale tutti i suoi valori. Alla ricerca di design innovativo e nel costante studio di materiali di altissima qualità, il brand segue tutti i dettami dell’arte della ceramica tipica di Civita Castellana. Con la sua linea completamente innovativa, soprattutto per l’arredo bagno, Ceramica Tuscia sorprende con i suoi prodotti di altissima qualità. Scopriamo insieme quali sono i pezzi forti di questa azienda e perché vale la pena scegliere la sua selezione di prodotti per l’arredo bagno.
Mobili Bagno KLARA, l’arredo bagno componibile dalle 5 finiture.
La linea Klara di arredo bagno della società Ceramica Tuscia rappresenta forse uno dei prodotti di eccellenza che l’azienda di Civita Castellana offre al suolo pubblico. Tutta la linea di mobili da bagno Klara include, innanzitutto, elementi sospesi dal design impeccabile e tendenzialmente minimalista. Parliamo di prodotti con misurazioni differenti. Infatti, vi sono soluzioni da 70, 80 o da 100 cm. Ciò nasconde un vantaggio: questi immobili si possono combinare tra loro in maniera molto semplice e pratica, in modo tale da rispondere a tutte le esigenze di stile e di spazio all’interno di un bagno. Dal bagno più grande a quello di dimensioni ridotte, dall’arredo protagonista a quello poco invadente, i mobili bagno Klara sapranno adattarsi a tutti i tipi di stanza.
Un’altra caratteristica di questi prodotti è il fatto che sono disponibili in 5 rifiniture differenti. La linea Klara, infatti, è presente sul mercato nello stile olmo naturale, olmo scuro, olmo bianco, cemento e anche nella nuova rifinitura in noce. L’azienda garantisce agli utenti, poi, la possibilità di scegliere tra tutta una serie di elementi di arredo bagno in grado di fare la differenza, tra cataloghi e linee tutte da scoprire. Ma non finisce qui. Ceramica Tuscia offre ai suoi clienti anche una linea d’arredo dedicata alla lavanderia domestica.
DOMINA, la collezione dedicata alla lavanderia domestica.
La collezione di Ceramica Tuscia dedicata alla lavanderia domestica è unica nel suo genere. Ci riferiamo alla serie di mobili DOMINA, che sono ideali per camuffare all’interno di una stanza da bagno – ma non solo – una lavanderia, con i propri elettrodomestici, quali la lavatrice e l’asciugatrice. Grazie a questi mobili funzionali e belli si può organizzare lo spazio senza perdere neanche un centimetro e, soprattutto, senza rinunciare allo stile e alla tendenza. Se in casa avete, ad esempio, sia un’asciugatrice che una lavatrice, potete optare per i mobili a colonna.
Vi sono varie tipologie di elementi combinabili tra loro. Ognuno di essi offre una valida soluzione che vale la pena prendere in considerazione se si ha intenzione di rendere lo spazio della lavanderia comodo ed esteticamente impeccabile. Ad esempio, si può optare per mobili lavatoi in ceramica, nonché quelli in plastica PVC. Vi sono delle soluzioni adatte combinabili, sia per la versione slim delle lavatrici o delle asciugatrici che anche per le versioni retrò. Stile e comodità saranno assicurati dalle soluzioni della linea DOMINA: questi mobili di qualità vi garantiranno un’organizzazione perfetta all’interno della stanza da bagno e della lavanderia domestica che volete realizzare!
Ceramica Tuscia tra i nuovi brand del distretto ceramico di Civita Castellana
Sanitari Bagno LEILA Rimless, ora anche nella versione colorata e dalla massima.
L’azienda Ceramica Tuscia non è solo un punto di riferimento per l’arredamento da bagno, ma anche per i sanitari. Talvolta, all’interno di un bagno, scegliere i sanitari giusti che possano abbinarsi allo stile che avete intenzione di comunicare non è facile. Ciò anche perché questo prodotto richiede materiale qualitativamente impeccabile, oltre che rifiniture curate nei minimi dettagli. Tra i prodotti offerti dal brand che è diventato leader nel mondo della ceramica di Civita Castellana, vale la pena citare anche i sanitari bagno LEILA Rimless.
Parliamo di sanitari caratterizzati, innanzitutto, dall’eliminazione della brida, cosa che garantisce più pulizia e igiene. Quando parliamo di “brida”, ci riferiamo al risvolto in ceramica, orientato verso il basso, che si trova all’interno di un water. Grazie a questa nuova soluzione e al design moderno dei sanitari bagno, la linea LEILA Rimless rende tali elementi più pratici, garantendo la pulizia perfetta del vostro WC. Ma il punto di forza dei sanitari LEILA Rimless di Ceramica Tuscia sta nella loro qualità.
A oggi, la linea essenzialmente realizzata con sanitari sospesi e non, dallo stile completamente moderno, si arricchisce di nuovi colori. I sanitari della linea LEILA sono stilosi, moderni e da qualche tempo sono disponibili anche in versione classica o colorata. Cosa state cercando? Vi sono i sanitari a filo a muro dalle linee contemporanee, quelli sospesi e quelli disponibili in un colore alternativo, come la tonalità champagne. Una delle novità dei sanitari bagni LEILA Rimless è il fatto che siano caratterizzati da un design tutto da scoprire. La versione colorata, poi, aggiunge quel tocco di classe in più. La tonalità champagne è quella più gettonata in quanto, riesce a rispondere a delle particolari esigenze di stile.
Le collezioni Cercamica Tuscia.
Dunque, se state scegliendo i sanitari, sia se optate per i classici bianchi che per quelli in colore alternativo, i sanitari bagno LEILA Rimless, di certo riusciranno a rispondere alle vostre esigenze di stile, ma non solo. Mirando a questa linea o agli altri prodotti classici dell’azienda tusciana, lo stile all’interno del vostro bagno sarà assicurato, così come la qualità. Non vi resta, perciò, che visitare il sito Ceramica Tuscia e contattare l’azienda leader del settore che tra le sue collezioni e i prodotti qualitativamente impeccabili vi aiuterà a scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Regalerete al vostro arredo bagno tutta la bellezza di cui ha bisogno!