Che si stia parlando di case e contesti abitativi, di attività commerciali o negozi… Uno zerbino personalizzato potrebbe contribuire, con una spesa contenuta, a migliorare l’aspetto estetico dell’ingresso. Oltre ad apportare alcuni importanti vantaggi agli inquini e agli utenti.
Ne analizzeremo insieme tre categorie principali, cioè i vantaggi di ordine pratico, estetico e pubblicitario. In questo modo possiamo aiutarti a valutare se questa opzione può ben adattarsi alle tue specifiche esigenze.
Igiene e pulizia.
Uno
zerbino
di qualità è fondamentale per contribuire alla pulizia e all’igiene dei locali. Non è un caso che la maggior parte della sporcizia e dei detriti che si trovano sul pavimento siano portati all’interno dalle scarpe degli ospiti e dei clienti.
Se lo zerbino personalizzato o l’asciugapassi è di sufficiente durezza e capacità assorbente, noterai presto una riduzione della quantità di polvere e sporcizia presente sul pavimento. La pulizia è forse l’aspetto più prioritario di qualsiasi contesto in cui si viva o si lavori. Se infatti in casa ci sono bambini è importante che non vengano a contatto con germi e detriti che potrebbero essere ingeriti in modo accidentale. Superfici linde e fresche rendono immediatamente il contesto più accogliente e attraente, ed è fondamentale ridurre lo spreco di tempo necessario per pulizie, specie se rese troppo frequenti a causa dall’assenza di zerbini o dall’uso di tappeti di bassa qualità, che non trattengono la sporcizia o la spargono in giro appena calpestati.
Considerando che si tratta di una zona di passaggio obbligata, sarà necessario pulire adeguatamente e frequentemente questi strumenti seguendo le istruzioni del produttore o del venditore. In questo modo si eviterà che lo sporco si accumuli e possa erroneamente rientrare in casa o in negozio con i passaggi quotidiani. Generalmente, zerbini e tappeti sono costruiti in modo da sopportare pulizie e spazzolamenti energici, senza subire gravi danni.
Aspetto estetico di uno zerbino personalizzato.
Le possibilità di personalizzazione di uno zerbino o un tappeto asciugapassi sono moltissime. Esistono grafiche già disponibili nel catalogo del produttore, oppure puoi fornire all’azienda il logo, lo slogan, l’immagine o la scritta che vorresti utilizzare. Ovviamente, più lo zerbino è originale (o maggiore sarà il numero necessario a coprire tutti gli ingressi dell’edificio che vuoi personalizzare), maggiore sarà la spesa da sostenere per la realizzazione e l’acquisto.

Perché far personalizzare uno zerbino per la casa o il negozio
Attraverso uno zerbino personalizzato puoi veicolare il messaggio che preferisci, che sia ironico o rassicurante, divertente o esplicativo… Il tutto a seconda delle esigenze che hai bisogno di soddisfare.
Aspetto pubblicitario per le attività.
Davanti al tuo negozio o alla tua attività passeranno quotidianamente decine di persone, che siano clienti o semplici passanti. Se la tua attività è ben presentata e il suo nome, il logo o i colori del brand più d’effetto ed accattivanti venissero riproposti anche sugli zerbini, è più probabile che si fissino nella loro memoria, incentivandoli a tornare a trovarti al momento del bisogno.
Inoltre, non va sottovalutato anche che gli zerbini personalizzati possono armonizzare l’aspetto dell’attività tra interno ed esterno, riproponendo le scelte di branding effettuate.