Seguici sui social

Arredamento

Quali sono i tipi di arredamento per la casa più in voga?

Arredare casa è uno dei momenti più di tutta una vita,in cui possiamo lasciar vagare liberamente la fantasia e creare ambienti che rispecchino alla perfezione il nostro essere. Ma quali sono i principali stili di arredamento in questo momento pi di tendenza? Scopriamolo insieme.

Arredamento
Scegliere lo stile più adatto a noi.

Arredare la propria casa è sicuramente un’esperienza interessante ed emozionante. La consapevolezza però di dover scegliere tra diverse tendenze esistenti ci pone di fronte ad un dilemma: “quale sarà lo stile di arredamento che più mi si addice?”

Questa non è mai una scelta facile. Mentre un tempo, infatti, le opzioni a disposizione non erano poi così tante, e si tendeva a scegliere più che altro in base alla funzionalità dell’arredamento, oggi si dà molta importanza all’estetica degli interni di un’abitazione.

Esso rispecchia infatti la nostra personalità. Questa consapevolezza ha portato alla ribalta una gran quantità di stili, una volta utilizzati solamente in alcune parti del mondo. Grazie ad internet, questi sono stati conosciuti ed hanno preso piede anche nel nostro paese.

Per fare una scelta consapevole è pertanto utile conoscere perlomeno le caratteristiche degli stili di arredamento principali. Andiamo a vederle insieme.

Arredamento Moderno.

La semplicità e l’eleganza sono le prerogative di questo stile, che si serve delle linee nette e pulite dei mobili per creare un ambiente scevro da oggetti e ricami ritenuti superflui. Un arredamento per persone che amano la loro casa, ma che desiderano viverla in maniera semplice e spensierata.

Arredamento Shabby Chic.

Questo stile riprende un po’ quello delle case di campagne inglesi logorate dal tempo. I colori pastello fanno ad padrone. I mobili sono studiatamente lavorati per creare uno stile retrò molto caratterizzante: gli angoli e gli spigoli vengono consumati per far risaltare la vernice sottostante, trasmettendo l’idea di qualcosa di vissuto.

Stile Industrial.

Il riutilizzo di fabbricati in disuso è la fonte di ispirazione di questo stile molto particolare, che fa dei muri con mattoncini rossi a vista uno dei suoi tratti più peculiari. Tubi e sistemi per l’aerazione in vista, insieme ad elementi di uso industriale vintage recuperati dal passato, conferiscono a questo arredamento un tocco di unicità un po’ malinconica. Adatto per le persone creative che non hanno paura di osare.

Arredamento

Quali sono i tipi di arredamento per la casa più in voga?

Arredamento Vintage.

Carte da parati, mobili stile anni ’60 e ’70 per uno stile che strizza l’occhio agli anni passati. I colori caldi con tonalità prevalentemente sul rosso, arancione e giallo permettono di ottener comunque un effetto molto accogliente.

Stile Scandinavo.

In questo stile tendenzialmente moderno, il colore bianco conferisce luminosità all’intero ambiente, mentre il legno grezzo richiama l’idea della casa immersa nella natura.

Stile rustico.

Le travi a vista ed i mattoncini sui muri danno il sapore della casa di campagna. Si cerca di combinare gli elementi naturali quali la pietra ed il legno. Pentole in rame a vista, vasi in ceramica e quadri che riprendono scene del passato contribuiscono a ricreare un ambiente delle case rurali di un tempo.

L’arredamento per ogni esigenza.

Oggi è possibile ricreare qualsiasi tipologia di ambiente nella nostra abitazione. Se stai cercando un negozio di arredamento a Milano puoi affidarti Misuracasa. Troverai un gruppo di professionisti pronto a venire incontro alle tue esigenze che ti guiderà nella realizzazione della casa dei tuoi sogni!

Commenti

Le notizie più lette