Seguici sui social

Arredamento

Run e Way: le cabine doccia di Agha che coniugano funzionalità e design

Con collezioni come Run e Way, Agha interpreta le ultime tendenze bagno e offre ai propri clienti prodotti di alta qualità, estremamente funzionali e di grande pregio estetico.

Cabine doccia

Collezioni bagno Agha: l’estetica al servizio della praticità.

Nata nel 2010 e dal 2019 parte del Gruppo Artesi, Agha ha oggi in catalogo soluzioni per l’arredo dell’ambiente bagno che rispondono alle esigenze dell’abitare moderno. Le cabine doccia sono studiate per esempio per garantire un’ampia varietà di personalizzazioni e configurazioni: disponibili sia nelle varianti lineari che in quelle semicircolari, hanno configurazioni con ante scorrevoli o a battente, in nicchia, angolari, walk in.

La ricerca condotta dall’azienda sui materiali fa sì che profili in alluminio siano disponibili, oltre che nelle varianti evergreen satinate, lucide e spazzolate, anche in una ampia gamma di finiture e colori per abbinarsi al meglio con il resto dell’arredamento in bagno e, più in generale, con lo stile della casa. A volerla riassumere, del resto, la filosofia di Agha ha a che vedere da vicino con la ricerca dell’equilibrio perfetto tra innovazione ed eleganza, funzionalità e raffinatezza, ergonomia e tecnologia, trasparenza e colore.

Cabine doccia: le linee Run e Way di Agha.

Cabine doccia
Run: la cabina doccia di Agha.

Disegnata da Enrico Cesana, Run è una cabina doccia con telaio di altezza 200 cm dotata di profili in alluminio, ante scorrevoli sganciabili, ante a bilico battenti sollevabili e vetri temperati di spessore 6 mm. Una delle sue caratteristiche distintive è la maniglia integrata sul profilo in alluminio con chiusura a calamita: pratica e funzionale, è un omaggio al design minimale di una cabina doccia che, anche grazie ai profili di contenimento perimetrali ridotti, risulta molto leggera e quasi invisibile alla vista.

Questa leggerezza estetica, unita alla possibilità di realizzate configurazioni a nicchia, ad angolo o centro parete, rende la cabina doccia Run di Agha una soluzione versatile e adatta a praticamente qualsiasi bagno, inclusi i bagni più piccoli e tipici degli appartamenti in cui è necessario ottimizzare ogni spazio disponibile anche con trucchi visivi.

Cabine doccia
Way: la cabina doccia di Agha.

Disegnata anch’essa da Enrico Cesana, Way esprime al massimo la ricerca di un design pulito e di un’estetica essenziale. Questa cabina doccia senza telaio alta 210 cm ha, infatti, profili in alluminio a muro con compensazione telescopica, ante scorrevoli sganciabili, carrelli con cuscinetti a sfera in acciaio INOX Ø 3 cm, vetri temperati di spessore 8 mm. La chiusura a calamita in PVC è un optional e può essere inserita sul profilo in alluminio garantendo, grazie alla sua ultra-trasparenza, funzionalità ed eleganza.

Altro optional è la chiusura rallentata dell’anta, installabile all’interno della barra di scorrimento e capace di rendere più sicura per tutti la cabina armadio. Way è del resto una soluzione che garantisce il massimo della accessibilità: a questo contribuiscono il bordino di contenimento ridotto, le ante sganciabili e la possibilità anche in questo caso di realizzare configurazioni ad angolo o a nicchia a seconda delle esigenze specifiche della casa e di chi utilizzerà la cabina doccia.

Commenti

Le notizie più lette