Smeraldo, il miglior materasso a molle insacchettate per la casa
Non capita spesso di dover comprare un nuovo materasso, motivo per cui, quando il gran giorno arriva, è meglio farsi trovare preparati e ben informati su quali siano i migliori modelli disponibili sul mercato. Gli esperti di Martini & Pari, leader nelle forniture per la casa e gli alberghi, sanno bene cosa consigliare. Non c’è infatti dubbio che un buon materasso a molle insacchettate come il modello Smeraldo sia il non plus ultra per lunghi e riposanti sonnellini!
Scopriamo insieme che cosa ha di speciale questa soluzione per la casa.
Che cos’è un materasso a molle insacchettate
Prima di continuare, fermiamoci un attimo per capire meglio che cos’è un materasso a molle insacchettate.
Si tratta di una particolare tipologia di materasso a molle, che eredita quindi tutte le caratteristiche funzionali dei tradizionali materassi con molleggio: buona elasticità, ottime performance di aerazione e incorruttibile traspirabilità.
Si tratta di un tipo di materasso che sa offrire un’elevata solidità, adattandosi ad ogni tipo di corporatura. In più, grazie al controllo dell’umidità, garantisce una buona freschezza capace di accontentare anche chi soffre molto il caldo notturno, migliorando la qualità del sonno.
Ma non è finita qui. I materassi a molle insacchettate hanno infatti altri plus da prendere in considerazione.
Innanzitutto, ogni singola molla che compone il materasso è indipendente, ciascuna racchiusa nella sua sacca di tessuto. E pensa: in un singolo materasso, ci possono essere anche 600 o fino a 1000 molle!
Smeraldo, il miglior materasso a molle insacchettate per la casa
Questa scelta si può definire una vera e propria innovazione rispetto ad altri modelli a molle standard, che si traduce in un prodotto ancora più di qualità, soprattutto per l’eccezionale supporto che sa offrire alla colonna durante il riposo. Il fatto che ogni molla sia indipendente permette infatti maggiore libertà di adattamento, consentendo una migliore distribuzione del peso e, di conseguenza, un sostegno uniforme su tutta la superficie.
La resistenza alla pressione del corpo offerta da un materasso a molle è infatti impareggiabile!
Oltre alle molle insacchettate, anche lo spessore del materasso contribuisce a definire il grado di rigidità e resistenza alle pressioni. Ecco perché non dobbiamo accontentarci di un modello di materasso a molleggio insacchettato qualsiasi. Dobbiamo prestare attenzione a dettagli come lo spessore, la durezza o, ancora, chiederci se si tratta di un letto ortopedico o anatomico e se è dotato di eventuali strati in lattice o in memory foam.
Solo conoscendo tutte le caratteristiche di un materasso, e comprendendo se queste sono adatte al nostro modo di dormire, potremo fare una scelta davvero oculata!
Scopri Smeraldo, il nuovo materasso per casa
Se al materasso a molle insacchettate aggiungiamo un top di memory, ecco che l’unione tra i vantaggi funzionali del foam e le prestazioni del molleggio insacchettato restituisce un modello di sicura qualità!
Questo è proprio il caso di Smeraldo, il materasso per la casa che rientra tra le ultime novità del catalogo di Martini & Pari.
Con il suo memory top da 3,5 cm e un molleggio insacchettato a 7 zone differenziate, il materasso garantisce un riposo eccezionale e un supporto specifico per ogni zona del corpo.
Smeraldo, il miglior materasso a molle insacchettate per la casa
Le molle indipendenti, sono rivestite e unite tra loro da un filo di acciaio temperato di diametro alternato di 1,80 mm e di 2,00 cm. A rendere lo strato di molle ancora più performante ci pensa il box di sostegno perimetrale in espanso indeformabile ad alta densità, progettato appositamente per fornire una maggiore solidità.
Allo stesso tempo, il memory top removibile garantisce un comfort straordinario con la sua lastra ad alta densità, ricoperta da uno strato di imbottitura anallergica.
Il tessuto esterno è persino sfoderabile e permette lavaggi frequenti a 30°C, garantendo la totale eliminazione dei batteri all’insegna della massima igiene e della salubrità.
Così composto, il materasso raggiunge l’incredibile altezza di 27 cm, offrendo un ottimo sostegno, per un grado di rigidità di livello medio che si adatta bene sia a chi dorme supino sia a chi si riposa appoggiato da un lato.
Inoltre il materasso a molle insacchettate Smeraldo, è realizzato solo con materiali di prima scelta, 100% atossici e trattati per inibire la proliferazione batterica.
Quindi, per un riposo sano e rilassante, non ti resta che scegliere il materasso Smeraldo di Martini & Pari: e non vorrai più tornare indietro!