Gli armadi a muro sono soluzioni cui, spesso, si ricorre ampiamente sia per risparmiare spazio in casa, sia per sfruttare quello che altrimenti rimarrebbe inutilizzato. Ormai, non solo tramite venditori tradizionali, ma anche online si trovano
armadi a muro
di qualità e Made in Italy. Gli armadi a muro sono arredi che possono veramente fare al caso di ognuno di noi e soddisfare ogni nostra esigenza.
Scopriamo quindi le principali caratteristiche di questi pezzi di mobilia da tenere sempre a mente, quando si intende arredare casa.
Armadi a muro: una soluzione versatile e personalizzabile.
Apprezzati soprattutto per la loro versatilità, gli armadi a muro possono essere adattati a qualsiasi stanza. Offrono, in particolare, l’opportunità di personalizzare il loro interno, grazie alla possibilità di realizzazione di cassetti e scaffali, con i quali recuperare ulteriore spazio.
Camere da letto, bagni, anticucina o ripostiglio poco importa: le soluzioni sono le più variegate anche per gli armadi a muro e la vendita online, inoltre, copre e risponde ormai a qualsiasi esigenza, compresa la possibilità, appunto, di personalizzazione dei prodotti.
Originali e disponibili in qualsiasi misura, abbiamo già detto che, anche online, si trovano armadi a muro di qualità Made in Italy adatti ad ogni stanza ed ad ogni esigenza. Chiaramente, ci sono ambienti che meglio di altri “ospitano” gli armadi a muro, come ad esempio le rientranze oppure le camere da letto, nelle quali è necessario risparmiare spazio, incassando questi componenti all’interno della parete.
Armadi a muro: la nuova frontiera della vendita.
Non solo funzionali, gli armadi incassati riescono a dare un contributo importante anche all’estetica e ben si devono adattare al contesto all’interno del quale prendono posto. Essenziali, decorati, moderni o classici, gli armadi a muro possono essere personalizzati.
L’E-Commerce rappresenta, ad oggi, la nuova frontiera per l’acquisto di questi prodotti disponibili in tutte le loro varianti. Si parte dagli armadi a muro con le ante scorrevoli, generalmente utilizzati negli spazi più ridotti ed in qualsiasi stanza, per arrivare a quelli più classici che assolvono alla funzione di armadio tradizionale, come quelli che si aprono a fisarmonica, detti “a libro”, che conferiscono valore aggiunto all’ambiente.
Ad ognuno il suo armadio a muro, quindi. In ogni casa, infatti, per motivi progettuali e strutturali, spesso troviamo delle nicchie che, se rimangono così come sono, risultano praticamente inutilizzabili.

Tutto ciò che occorre sapere sull’acquisto e la personalizzazione degli armadi a muro.
Armadio a muro: una soluzione personalizzabile.
Un armadio a muro può essere commissionato anche su misura in modo da coprire perfettamente quello spazio vuoto di cui si parlava poc’anzi.
Il materiale più utilizzato per la realizzazione degli incassati di questo tipo è il PVC. Prodotto amico dell’ambiente, in quanto completamente riciclato e parecchio resistente al tempo ed all’usura.
Nemico dell’umidità, si tratta di un materiale che contrasta ogni tipo di infiltrazione ed è anche ignifugo. Pertanto, un altro vantaggio, è la totale sicurezza che offre, accanto a quello che può essere realizzato in qualsiasi colore. Non solo, anche i decori possono essere personalizzati e resi completamente affini all’ambiente al quale l’armadio è destinato e, quindi, ben si capisce come qualsiasi soluzione possa soddisfare perfettamente le richieste del cliente.