Seguici sui social

Consigli Utili

Quali sono le migliori sirene d’allarme. Ecco i 3 migliori produttori

Una parte fondamentale di ogni sistema antintrusione, sono le sirene d’allarme. Quando si parla di sicurezza, giustamente, ognuno di noi vuole affidarsi ai prodotti migliori e più sofisticati, realizzati dalle aziende leader del settore. Scopriamo quindi quali sono le migliori sirene d’allarme in circolazione.

Sirene d'allarme

Quando si acquista un prodotto, specie se destinato a garantire la sicurezza della propria abitazione, è naturale volersi affidare al miglior produttore in circolazione. Chi è alla ricerca di una sirena antifurto, dunque, non è da meno. Proprio per loro abbiamo quindi stilato questa breve guida alla scelta delle migliori sirene d’allarme, con un occhio ai tre migliori produttori:

  • Venitem;
  • Tecnoalarm;
  • Hager.

Tecnoalarm.

Cominciamo da Tecnoalarm, forse la marca più conosciuta grazie alle pubblicità in TV con il famoso attore comico Massimo Boldi, che interpreta un ladro “sconfitto” dall’efficienza degli antifurti Tecnoalarm. I prodotti sono efficienti e duraturi, garantiscono un’ottima protezione per gli edifici di medie dimensioni e sono molto apprezzate dagli installatori.

Hager.

Hager invece è una nota marca europea con 25 anni di esperienza nel campo della sicurezza, soprattutto in quella senza fili. I prodotti sono garantiti 5 anni, e vanno dagli impianti antincendio alle sirene antifurto. L’azienda si occupa personalmente della formazione di tecnici e installatori, e la sua sede a Bologna è una garanzia per tutti i clienti.

Venitem.

In cima alla lista dei migliori produttori di sirene antifurto, però, troviamo Venitem. Azienda italiana che da oltre 40 anni opera nella produzione di

sirene d’allarme

e dispositivi per la sicurezza civile e industriale. La filosofia dell’azienda è quella di realizzare prodotti altamente tecnologici di ottimo design conservando una cura tipicamente artigianale e italiana, per ogni singolo pezzo.

La produzione infatti, al contrario di quanto accade per molte aziende dello stesso settore, è stabilita totalmente in Italia. Una garanzia di affidabilità da non sottovalutare. Inoltre, Venitem può vantare la certificazione CSQ ECO, che in base alla norma UNI EN ISO 14001 del 2014, premia le aziende che adottano una serie di misure finalizzate a ridurre l’impatto ambientale delle loro produzioni.

Ogni prodotto Venitem poi è sottoposto ad una serie di test al computer per verificare il corretto funzionamento delle sirene. In questo modo sono rilasciati sul mercato solo prodotti perfettamente funzionanti e in grado di proteggere la vostra casa da ogni effrazione. Ha ricevuto infatti la “Incert Certification”, una certificazione assegnata solo a prodotti che rispettano elevati standard qualitativi in fatto di sicurezza e protezioni dai furti.

Sistema antiattacco S.P.A.U.

Venitem infatti ha brevettato nel 2018 l’innovativo sistema antiattacco S.P.A.U. un sistema di protezione per le sirene d’allarme che impedisce la manomissione della sirena stessa da parte dei ladri. La sigla significa anti-schiuma, anti-perforazione, anti-avvicinamento e anti-urto.

Il sistema anti-schiuma si attiva quando il campo infrarosso creato da due LED all’interno della calotta esterna viene interrotto dall’immissione di sostanze schiumogene (un metodo molto usato dai ladri per attutire il suono d’allarme) e fa partire una seconda sirena.

Una serpentina in polvere d’argento invece contribuisce a proteggere le parti elettroniche della sirena da perforazioni. I circuiti tropicalizzati in resina, invece, la rendono resistente alle condizioni climatiche più avverse. Per garantire una migliore resistenza agli urti, ci sono due case, uno esterno realizzato in ABS, un materiale duttile e resistente, e uno interno in metallo verniciato.

Infine, un tamper antifurto, attivo 24 ore su 24, anche quando l’allarme è disattivato, segnala eventuali tentativi di manomissione elettrica o apertura del coperchio.

Sirene d'allarme

Quali sono le migliori sirene d’allarme disponibili sul mercato.

Design all’avanguardia.

Ma Venitem non è solo sinonimo di produzione made in Italy, affidabilità e tecnologia di ultima generazione. La grande diffusione dei suoi prodotti è dovuta anche alle scelte di design e alle tantissime personalizzazioni che si possono richiedere sulle sirene d’allarme.

Un esempio? Le sirene della linea DOGE possono essere personalizzate con serigrafie, decalcomanie e adesivi. E tutti i modelli vantano una vasta serie di colori, tutti eleganti e con carattere, da quelli “tech” realizzati a mano a quelli cromati, realizzati con il processo di galvanizzazione a immersione.

Tutte le colorazioni resistono perfettamente agli agenti atmosferici, e assicurano una lunga durata del prodotto.

Il design invece è pensato per essere elegante e raffinato, e per adattarsi ad ogni tipo di ambiente. La scelta di linee moderne e decise, di forme nuove e accattivanti rendono le sirene Venitem un vero e proprio oggetto d’arredamento per la vostra casa.

Se state cercando una sirena d’allarme di design, bella da vedere e altamente efficiente, Venitem è senza dubbio la scelta giusta per voi. Potete contare su un prodotto realizzato in Italia al 100%, sia nella parte produttiva, che nella tecnologia, sia anche nel design. Con inoltre un sistema antimanomissione brevettato e con numerose certificazioni di garanzia e qualità.

Commenti

Le notizie più lette