Seguici sui social

Consigli Utili

Soluzioni pratiche per un bagno di piccole dimensioni

Il bagno è un ambiente fondamentale in ogni abitazione. Ma se di piccole dimensioni può provocare disagi: niente paura, esistono svariate soluzioni per rendere anche il bagno più piccolo piacevole esteticamente, funzionale ed efficiente. Scopriamo insieme come!

Dimensioni

Problemi di spazio e di metratura? Quali sono le soluzioni pratiche per un bagno di piccole dimensioni? Come ottimizzare la variabile spazio? Nei moderni appartamenti metropolitani e nelle case di recente costruzione, la mancanza di ampia metratura a disposizione incide profondamente sulla progettazione interna dell’immobile. Il bagno, infatti, è tra gli ambienti di casa che risente molto dello spazio a disposizione. Proprio per questo motivo, occorre ricercare soluzioni pratiche che siano quanto più “smart” possibili per progettare ed arredare un bagno piccolo.

Niente timori! Basta seguire qualche consiglio utile per far sì che questo ambiente di casa sia esteticamente d’impatto, funzionale ed ergonomico. Vediamo, dunque, tutte le soluzioni pratiche per pianificare il proprio bagno di piccole

dimensioni

.

Bagno di piccole dimensioni: come arredarlo con gusto e stile.

SOS mq a disposizione: è davvero possibile ottimizzare lo spazio a disposizione in un bagno piccolo? La risposta è assolutamente positiva, basta seguire qualche consiglio “pratico” per rendere il nostro bagno assolutamente e perfettamente funzionale, senza dover rinunciare al buon gusto, allo stile e agli accessori bagno reperibili in qualunque altra casa moderna. Addirittura, è possibile prevedere la compresenza di una doccia Vismara, visionabile sul sito di Sorelle Chiesa, della collezione Twin Mini, di una vasca “small”, di un asse da stiro estraibile e di mensole sospese poco spaziose e funzionali.

Vismara doccia: collezione Twin Mini.

Tra le migliori soluzioni pratiche che consentono di rendere il proprio bagno di piccole dimensioni funzionale, ergonomico ed esteticamente moderno e di buon gusto, l’acquisto di una Vismara Doccia è la Best Practice. Grazie a questa soluzione, è possibile utilizzare al meglio l’ambiente bagno, in linea con le nuove esigenze di praticità legate alla “scarsa” metratura disponibile.

Twin Mini Collection della ditta Vismara presenta una cabina doccia abbinata strutturalmente ad un vano estraibile, assolutamente innovativo e funzionale, dotato di 5 utili ripiani, con superfici specchiate. Essendo integrato al lato fisso della cabina doccia, inoltre, si viene a sfruttare una zona del bagno che normalmente rimane inutilizzata.

Mini lavabo sospeso: quale scegliere?

Per rispondere alle esigenze di affidabilità e di qualità è necessario acquistare un mini lavabo in ceramica o di design in vetro colorato o in acciaio inox, assolutamente ergonomico e versatile. Per salvare lo spazio a disposizione, il mini lavabo sospeso in ceramica è ideale per assicurare l’igiene e la pulizia dell’ambiente bagno. Essendo sospeso, il lavamani consente la pulizia integrale del pavimento senza gli ingombri tipici dei sanitari.

Dimensioni

Scopriamo insieme come arredare un bagno di piccole dimensioni!

Mensole porta-tutto da bagno.

Non c’è migliore soluzione che acquistare una mensola porta-tutto da bagno con ganci o con ventose per riporre tutti gli accessori da bagno e i prodotti di igiene (spugne, spugnette, asciugamani, spazzole, asciugacapelli, shampoo, bagnoschiuma, ecc). Per fissare questa mensola bastano solo le ventose, non occorre utilizzare chiodi! Una volta fissata alla parete del bagno, si può organizzare al meglio i propri prodotti di bellezza da tenere a portata di mano.

Dispenser sapone con porta spugnetta o porta saponetta.

Infine, per organizzare i propri prodotti da toelettatura, è buon consiglio acquistare un dispenser sapone con porta spugnetta e porta saponetta. Basta riempirlo con il sapone liquido e, una volta premuto il dispenser, il detergente cade perfettamente sopra la spugnetta, pronta per l’uso.

Commenti

Le notizie più lette