Seguici sui social

Consigli Utili

Tempur: il materasso migliore per il tuo sonno

Per vivere una vita sana e felice, è necessario riposare correttamente ogni notte: i materassi Tempur favoriscono un sonno sereno, grazie a particolari tecnologie brevettate e straordinarie caratteristiche. Scopriamo insieme tutte le qualità dei materassi Tempur.

Tempur

Dormire bene è la chiave per vivere una giornata al meglio delle proprie possibilità. Un buon sonno, oltre a farci alzare con la mente lucida, ripristina l’energia e il tono muscolare. A patto che, ovviamente, ci si metta a riposare su un materasso di qualità. Tra tutti i marchi e i modelli, i materassi Tempur si mettono in evidenza per le loro eccezionali proprietà strutturali, in grado di favorire il relax e il riposo ottimale.

Indice

  • Tutta la qualità dei materassi Tempur
  • Le tecnologie presenti nei materassi Tempur
  • Le altre tecnologie dei materassi
Tutta la qualità dei materassi Tempur.

Tempur è l’azienda leader nella produzione di materassi, cuscini e qualsiasi altro accessorio utile per migliorare la qualità del sonno.

Si pensi, ad esempio, ai vantaggi che si ottengono dormendo su una rete solida e stabile, sulla quale il materasso, una volta installato, saprà adattarsi al meglio per garantire un riposo adeguato. Rimanendo nell’ambito dei soli materassi, questi ultimi sono caratterizzati da un materiale specifico, il materiale Tempur, in grado di alleviare magistralmente la pressione verticale. A lungo andare, il peso della persona produce deformazioni in grado di danneggiare definitivamente la superficie del materasso, motivo per cui si rende necessaria una sostituzione del telaio.

Le tecnologie presenti nei materassi Tempur.
Tempur

Tempur: il materasso migliore per il tuo sonno

Una delle caratteristiche più sorprendenti dei materassi Tempur è il mix di tecnologie presenti nei singoli modelli. A seconda della tipologia di materasso, il cliente potrà fare affidamento su una specifica tecnologia brevettata, creata ad hoc per migliorare il comfort durante il riposo. Nel dettaglio, stiamo parlando di tecnologie in grado di favorire il sonno, mantenere fresca la superficie dei materassi e, più in generale, stabilizzare la struttura dei singoli articoli. Prendendo come esempio il materasso reattivo con molle della collezione Hybrid CoolTouch, l’acquirente potrà riposare comodamente su un piano perfettamente equilibrato. L’asse del materasso, infatti, è dotato di tecnologia MicroCoils, ossia un particolare telaio contenente micro-molle capaci di amplificare la reattività del materasso stesso. Esaminiamone le peculiarità.

Le altre tecnologie dei materassi.

Sfruttare la tecnologia MicroCoils comporta un vantaggio non indifferente. L’utente, una volta sdraiatosi, potrà godere della massima stabilità possibile offerta dal materasso, senza che il suo peso possa deformarne la conformazione. Quello descritto, però, è solo uno dei tanti vantaggi tecnologici presenti nei materassi Tempur. Dando un’occhiata agli altri modelli in catalogo, una tecnologia degna di nota, e che accomuna quasi tutte le collezioni, è la CoolTouch. Essa consente all’utente di riposare sempre su un materasso fresco e comodo, in modo tale da evitare di patire il caldo prodotto da una sudorazione eccessiva. Particolarmente interessante, inoltre, è la versione Extra Support Material, presente nella collezione Firm CoolTouch: la tecnologia in questione garantirà un sostegno sempre ottimale.

Alla luce di quanto descritto, è evidente come i materassi Tempur dispongano di tutte le caratteristiche per garantire un riposo rigenerante e di eccezionale qualità, favorendo il rilassamento e il ripristino completo delle energie.

Commenti

Le notizie più lette