Seguici sui social

Edilizia

A Reggio Case Popolari con bassi consumi

A maggio la consegna di 40 alloggi del villaggio Stranieri di Ospizio che consentono risparmi di energia. A Reggio investiti 25 milioni di euro per la riqualificazione dell’edilizia pubblica

E’ giunto al termine l’ultimo stralcio dei lavori di riqualificazione degli alloggi di edilizia pubblica nel villaggio Stranieri a Ospizio. Un investimento rilevante, che porta a 414 gli alloggi totali in quella zona, con un investimento da 15 milioni di euro per gli edifici, le opere urbane, il verde, le piste ciclopedonali.

Un sistema di contabilizzazione individuale dei consumi energetici, gestito in telecontrollo, consentirà un risparmio che si traduce anche in una riduzione dei costi e delle bollette a carico degli inquilini. Comune di Reggio e Acer hanno investito complessivamente 25 milioni di euro nell’edilizia popolare negli ultimi anni. Oltre al villaggio Stranieri, sono stati riqualificati il quartiere Foscato, con 216 alloggi, e il quartiere Mascagni, con 141 alloggi. E si aggiungono gli impegni per il Compagnoni-Fenulli, dove è previsto un ulteriore investimento di 10 milioni di euro. In totale sono 2.640 gli alloggi pubblici destinati all’affitto dal Comune di Reggio.
Fonte: viaemilianet.it

Commenti

Le notizie più lette