Seguici sui social

Edilizia

A Rimini 60 nuovi appartamenti

Gli alloggi, disponibili in regime di edilizia convenzionata avranno un prezzo al mq. Inferiore agli attuali valori di mercato.

Grazie a questa convenzione il Comune di Rimini ha convenuto con l’impresa attuatrice un prezzo massimo di € 2.077,98 al mq., escluse le superfici scoperte, per gli appartamenti di due delle quattro palazzine che costituiscono, con un totale di di 60 appartamenti dalla superficie abitabile media di 80 mq., l’intero intervento.


Per le rimanenti 2 palazzine il prezzo massimo convenuto è di € 2.080,77 al mq.
La nuova convenzione segue le altre sottoscritte dal Comune di Rimini nell’arco degli ultimi due anni, con l’obiettivo di realizzare alloggi in regime di edilizia abitativa convenzionata, con buoni livelli di qualità costruttiva, a prezzi di vendita sensibilmente ridotti rispetto a quelli del libero mercato immobiliare, destinati a fasce di utenti in possesso di determinati requisiti soggettivi.

Nel territorio del Comune di Rimini sono stati realizzati a tutt’oggi 281 appartamenti di edilizia convenzionata, ai sensi della L.R. 31/2002, grazie alla collaborazione tra il Comune di Rimini, le cooperative di abitazione e le società che hanno agito nella loro veste imprenditoriale e di soggetti attuatori dei Piani Particolareggiati.

Commenti

Le notizie più lette