Quella del 2011 sarà l’edizione delle grandi novità.
Dal 1 al 9 ottobre alle Fiere di Reggio Emilia torna per la 23esima volta Casa & Tavola, la manifestazione che coniuga il meglio della tradizione enogastronomica con le ultime tendenze per l’arredamento. E che quest’anno si presenta con tantissime novità per i suoi visitatori.
Innanzitutto una disposizione tutta nuova all’interno dei padiglioni, alla quale si abbina un calendario ricco di iniziative interessanti e di spettacoli diversi ogni sera. In generale, Casa & Tavola edizione 2011 prosegue il percorso intrapreso sin dall’anno scorso sulla qualità di prodotti, espositori e layout degli stand, per offrire ai propri visitatori un ambiente che, pur mantenendo il tradizionale calore della manifestazione, diventi di anno in anno più raffinato.
L’edizione di quest’anno di Casa & Tavola propone anche altre novità, come gli spettacoli di show cooking: in una cucina perfettamente attrezzata ogni sera chef stellati si esibiranno nella realizzazione diretta sul posto di monoporzioni di prodotti tipici del nostro territorio. I visitatori potranno gustare lo spettacolo del cucinare prima e del sapore poi di questi finger food derivanti dai prodotti della nostra terra. Ma sono tantissime le novità in programma nel 2011.
Ad esempio gli atelier dei sapori che verranno realizzati da Reggio Children, che partecipa quest’anno con uno spazio in fiera. Oppure l’attrezzatissima Playroom per i visitatori più giovani e le tantissime altre iniziative già messe in calendario.
Senza dimenticare le conferme degli eventi più interessanti che hanno caratterizzato Casa & Tavola negli ultimi anni: le serate gastronomiche con distribuzione gratuita di prodotti tipici, le iniziativa dei Panificatori, le serate dedicate al cioccolato organizzate dalla Lindt, le sfilate di abiti e acconciature da sposa dello Spazio Sposi, i menù proposti dai tre ristoranti (tradizionale, argentino e tirolese), gli assaggi dei prodotti tipici di tutte le regioni d’Italia ed, infine, un grande ritorno che farà piacere ai visitatori: l’ingresso gratuito alla manifestazione nella serata di lunedì.
In questo senso, continua anche nel 2011 Spazio Tempo, l’area espositiva innovativa che offre un modo diverso di vivere l’esperienza fieristica, con ambienti e setting che sono delle vere e proprie opere d’arte. Spazio Tempo che ospiterà anche l’elegante area cocktail e la seconda edizione di 9eventi, il salotto enoletterario musicale di Casa & Tavola che ha debuttato l’anno scorso portando in fiera scrittori e musicisti di fama nazionale.
