Seguici sui social

Eventi e Tempo libero

Casa & Tavola 2012: tradizione e novità

Dal 06 al 14 ottobre 2012 il Salone degli arredamenti e prodotti per la casa organizzato da S.I.P.E.R. – Fiere di Reggio Emilia Srl

Casa & Tavola, la fiera tanto attesa che nel 2010 ha contato 70.000 visitatori, è giunta quest’anno alla 24a edizione.

Come di consueto saranno diverse le proposte gastronomiche e per la casa non perdendo di vista però il processo di innovazione già innescato l’anno scorso.
Le novità quindi andranno a braccetto con la tradizione. Tante attività anche per i bambini grazie a Reggio Children che organizzerà diversi laboratori del gusto, letture, giochi e animazioni. Sono previste inoltre dimostrazioni di discipline sportive dedicate ai ragazzi.

La fiera prevede inoltre diverse sezioni dedicate a vari settori. Vediamoli nel dettaglio.

Arredamento
Verrà allestito un padiglione dove la aziende più rinomate sia a livello nazionale che internazionale presenteranno le migliori soluzioni, anche a livello economico, per arredare la casa con stile, che sia tradizionale, di design o minimal. Non solo arredamento inteso come mobili ma anche oggettistica.
Diverse proposte di arredamento anche dall’Africa e dall’Oriente. Ogni esigenza sarà quindi accontentata.

Tecnologia
Non mancheranno gli spazi dedicati agli impianti antifurto, parabole, condizionatori, aperture telecomandate di cancelli automatici e tutto ciò che riguarda l’elettronica, home theater, ecc.

Gastronomia
Si potranno gustare i sapori di ogni regione grazie anche a degustazioni, assaggi gratuiti e serate a tema. Non solo prodotti tipici del nostro paese ma anche delizie delle cucina indiana.
Si potrà assistere inoltre alle esibizioni di Show Cooking dove gli chef sapranno accostare la creatività al gusto.

Spazio sposi
Dall’abbigliamento alla location, dalle bomboniere alle auto a noleggio, chi ha deciso di compiere il “grande passo” potrà confrontare le numerose offerte.

Spazio Design
Un progetto che propone un nuovo modo di esposizione del settore del design che ambienta il prodotto come un’opera d’arte. Un’esperienza sensoriale di gusto e raffinata. Apposite aree saranno collocate a contorno di uno Spazio Lounge, con assaggi e degustazioni enogastronomiche.
Lo spazio, con sedute per gli ospiti, sarà collocato di fronte al palco, dove anche quest’anno si terrà NotediLibri, talk show della fiera al quale intervengono ogni anno scrittori e musicisti famosi.

Un occhio di riguardo sarà dato anche alla tradizione grazie alle botteghe d’arte che esporranno prodotti di artigianato artistico. Il tutto a cura della Confartigianato Apa e del consorzio Legno Legno di Cna.

Commenti

Le notizie più lette