L’Emilia Romagna ad Ottobre si muove nell’ambito della casa. Dopo l’Estate, con l’arrivo dell’autunno, sono in programma due importanti appuntamenti per i cittadini emiliano-romagnoli. Due manifestazioni in cui la casa è messa al centro: arredamento, nuove tendenze, spazi dedicati al benessere domestico. Consigliamo una visita per scoprire idee interessanti e trovare un bravo fornitore per le esigenze di casa.
Casa & Tavola – 9 / 17 Ottobre
LE NOVITA’ DI CASA E TAVOLA
Casa & Tavola ne ha fatta di strada: da quell’ottobre del 1989 che ha visto la nascita della manifestazione è letteralmente cambiato il mondo. E anche Casa & Tavola si è adeguata, pur mantenendo fede al format che l’ha resa vincente. Nell’edizione 2010, la 22esima, in programma dal 9 al 17 ottobre alle Fiere di Reggio Emilia, Casa & Tavola darà un’ulteriore accelerazione a questo processo. Confermando naturalmente la sua vena enogastronomica, ma anche puntando in maniera molto più decisa sul settore della casa e sulla sua evoluzione. Confermando, per prima cosa, l’innovativo settore SpazioTempo, che ha debuttato in modo più che convincente lo scorso anno. Ma anche investendo energia e risorse su un calendario di eventi collaterali davvero significativi: incontri letterari con personaggi di livello nazionale; convegni sul tema della casa e della tavola con relatori d’eccezione; eventi organizzati in prima persona dalle Fiere di Reggio Emilia o direttamente dagli espositori privati per dare un respiro più ampio alla manifestazione: dalle sfilate dello spazio sposi alla presenza di personalità del mondo dello sport, della cultura e del costume nell’ambito della manifestazione. Un segnale, quest’ultimo, davvero incoraggiante, specie in un momento come questo: seppur in un momento di crisi molto forte, gli espositori non solo hanno deciso di partecipare a Casa & Tavola, ma anche di crederci al punto di fare investimenti pesanti in prima persona per rendere più interessante la manifestazione. La migliore conferma di una fiera che, a ventidue anni dalla nascita, continua ad essere considerata una vetrina fondamentale per l’economia reggiana e non solo.
Habitat – Ferrara – 23/24/30/31 Ottobre e 1 Novembre
La fiera di riferimento in Emilia Romagna per l’arredamento e le soluzioni abitative ritorna per la nona imperdibile edizione.
HABITAT 2009 è stata un vero successo premiato sia in termini di visitatori: 23.800, che di espositori: 216.
L’edizione 2010 di Habitat propone un’offerta merceologica ampia e di qualità, evento irrinunciabile per chiunque voglia conoscere in anteprima tendenze e novità del mercato e per chi è alla ricerca di nuove idee per acquistare, rinnovare o completare l’arredamento della propria casa.