Seguici sui social

Eventi e Tempo libero

MILANO 9-14 APRILE: SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE

Inaugura oggi la 52^ edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, appuntamento immancabile con il design e punto di riferimento a livello mondiale del settore Arredo-Casa.

Il Salone Internazionale del Mobile nasce nel 1961 con lo scopo di promuovere le esportazioni di mobili e complementi d’arredo made in Italy. Grazie a questo evento storico, che a rappresentato uno strumento promozionale dell’industria, la qualità del mobile italiano è stata divulgata nel mondo e ancora oggi più della metà dei visitatori proviene dall’estero.

Il 1965 è stato un anno cruciale per questo importante evento, in quanto per la prima volta sono state raggruppate le aziende leader di questo settore in uno spazio espositivo uniforme per offerta commerciale, ponendo per la prima volta grande attenzione agli allestimenti. Nello stesso anno inoltre nasce il primo evento collaterale Fuori Salone che coinvolge tutta la città. Dal 1967 è diventato un evento internazionale senza eguali.

Nel Quartiere Fiera Milano di Rho in questi giorni si incontreranno aziende, designer e imprenditori provenienti da tutto il mondo. L’accesso al pubblico sarà consentito solamente Sabato e Domenica, mentre il Salone Satellite resterà aperto per l’intera settimana con ingresso gratuito.

Questo evento storico coinvolgerà l’intera città con innumerevoli iniziative del Fuori Salone, con mostre temporanee, vernissage, party e aperture straordinarie che trasformeranno Milano in laboratorio del design internazionale.

Commenti

Le notizie più lette