Seguici sui social

Eventi e Tempo libero

Piazza Ghiaia, ritorna il mercato bisettimanale

Dopo l’intervento di riqualificazione della Piazza è finalmente ritornato il mercato tanto amato dai cittadini: in centinaia hanno preso d’assalto negozi e bancarelle. Ora al via i lavori nei piani sotterranei.

Parma – Il mercato bisettimanale è tornato in piazza Ghiaia e nei borghi vicini. Una decisione comunicata la scorsa settimana e sancita ufficialmente questa mattina dal taglio del nastro affidato al sindaco Pietro Vignali e all’assessore Zoni, all’ingresso di strada Copelli. A festeggiare l’atteso ritorno anche centinaia di cittadini.

“Il ritorno del mercato bisettimanale – ha detto Vignali – rappresenta un punto di arrivo di un lungo e travagliato percorso, che ha visto la variazione dei progetti iniziali e un confronto con la soprintendenza, conclusosi con un fondamentale accordo, siglato a Roma due anni fa. Ora che sono tornate le bancarelle il prossimo obiettivo è l’intervento di via Romagnosi, che inizierà nelle prossime settimane e, una volta ultimato, il prossimo anno ci consentirà di collegare la Ghiaia grande con quella piccola, dando vita ad un grande polo commerciale”.

“Si conclude la prima parte di un lungo percorso compiuto assieme agli operatori economici, alle associazioni di categoria e ai residenti – ha rimarcato Paolo Zoni – Siamo soddisfatti di essere riusciti a riportare il mercato in Ghiaia e nei borghi limitrofi. Oggi la Pilotta ha un colpo d’occhio fantastico e il suo ruolo monumentale risulta valorizzato. Ora dobbiamo compiere altri importanti passi. Proprio in questa giornata è iniziata la posa della pavimentazione al piano -3”.

Commenti

Le notizie più lette