Parliamo di nidi d’amore…
È risaputo che cercare casa per una coppia, sia uno dei momenti più belli e intimi in una relazione. Per il bello Bradley Cooper e la sua dolce metà Irina Shayk pare sia arrivato questo momento: sebbene i due si vedano da poco più di tre mesi, sembra che abbiano deciso di compiere questo grande passo e andare a vivere insieme… Romantico, no?
Certo non sono il tipo di coppia si vede gironzolare all’Ikea per decidere i mobili da comprare e sotto quale budget stare; non a caso la zona da loro scelta per il loro appartamento è il West Villane, una fra le zone più belle della Grande Mela. È proprio in questa zona che la modella russa possiede un appartamento da oltre 1 milione di dollari, in cui aveva vissuto a lungo con il suo ex Cristiano Ronaldo. E sempre Irina, recentemente, ha messo in vendita il suo loft da 4 milioni di dollari, forse troppo piccolo per due persone.
Spostandoci nella più calda California, troviamo a La Quinta la villa in stile Mediterraneo di Sylvester Stallone, messa in vendita alla modica cifra di 4.199 milioni di dollari. È stata acquistata dall’attore soltanto sei anni fa, al prezzo di 4.5 milioni di dollari, ed è in vendita da ben quattro anni.
Si tratta di una villa di oltre 500 mq che si trova alle porte dell’esclusivo golf club Madison. Conta quattro camere da letto, di cui due padronali, dotate di atrio, camino, angolo toilette e bar; cinque bagni, una sala da pranzo formale, cantina per i vini, soggiorno, una piccola zona per la colazione e una zona living con camino e bar. È fornita di piscina esterna, una spa che da sul parco e un piccolo ruscello che scorre fra le rocce interne del giardino. È dotata, involte, di un angolo esterno con barbecue e braciere.
Insomma, non manca proprio nulla, la proprietà è davvero stupenda, eppure nessuno la compra.
Case da brivido? Ne abbiamo una!
Dopo 25 anni dall’uscita di uno dei film più premiati e visti di tutti i tempi, la casa che ha fatto da set viene messa in vendita. Si tratta della de Il Silenzio degli Innocenti, film che debuttò nell’aprile del ’91 e vinse ben 5 Premi Oscar fra cui Miglior Film, Miglior Attore Protagonista (Anthony Hopkins), Migliore Attrice Protagonista (Jody Foster) e Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura Non Originale.
La casa di cui stiamo parlando è quella dello psicopatico killer Buffalo Bill in cui teneva segregate le sue vittime prima di ucciderle. Quella casa è oggi in vendita ma a quanto pare non ha acquirenti, forse per i brividi che suscita al ricordo del film che vi è stato girato. Il prezzo ammonta a 249.900 dollari e i proprietari hanno tenuto a precisa che nel salotto non vi è nessuna botola che conduce alla stanza nascosta che si vede nel film, e che quelle scene sono state girate in studio a Los Angeles. Eppure non basta a rassicurare i probabili acquirenti, nonostante sia una casa famosa e in vendita ad un ottimo prezzo. Certo, forse dovrebbero iniziare a togliere i poste del film dai muri…
Tornando ancora indietro nel tempo, arriviamo agli anni ’70, periodo in cui la musica era pervasa dal Rock ‘n’ Roll dei Rolling Stones.
All’epoca la band era nel mezzo di uno dei peggiori momenti di crisi. Nel ’69, Brian Jones, estromesso dal gruppo a causa della sua tossicodipendenza, morì annegato nella sua piscina; lo sostituì Mick Taylor, talentuoso certo, ma poco in sintonia con gli altri Rolling Stones. Il suo posto fu preso da Ron Wood, non bravo quanto lui, ma in grado di ricreare l’alchimia andata persa nel gruppo.
Questa rinnovata serenità si trasformò in nuovi eccessi che, nel 1978, mandarono a fuoco la casa in cui vivevano a Laurel Canyon, Florida.
La villa, oggi ricostruita in stile Tudor, è vendita al prezzo di 3.695 milioni di dollari. Nel corso degli anni, la casa è stata abitata da altri artisti del calibro di Joni Mitchell, Diana Ross, Tiny Tim e John Fosse.