Seguici sui social

Innovazione & Tecnologia

Arredare un bagno moderno: 4 consigli

Il bagno è forse l’ambiente in cui più in assoluto dobbiamo sentirci veramente “a casa”. Ecco quattro semplici e utilissimi consigli per renderlo comodo, funzionale e confortevole: in poche parole per trasformarlo in un vero bagno moderno.

Bagno moderno

Come arredare un bagno in stile moderno? Ecco 4 consigli utili per progettare ed arredare ad hoc il proprio bagno, uno degli ambienti che assorbe maggiori soldi in termini di investimento. Dalla scelta della doccia alla selezione delle mensole, dai sanitari agli accessori bagno, le opzioni sono davvero tantissime e, in commercio si possono trovare tantissimi brand, modelli, stili, colori e prezzi. Per gli esperti di Artheco.it arredare un bagno moderno non è molto difficile, ci sono davvero soluzioni per tutti i gusti ed esigenze.

4 consigli per arredare bagno moderno: la parola all’Interior Designer.

Stile moderno e “minimal”, ricerca dei materiali innovativi, massimo comfort e aspetto estetico piacevole: ecco a cosa si deve puntare per arredare il proprio bagno nel migliore dei modi. Qual è la ricerca della formula vincente per un

bagno moderno

, ergonomico e funzionale? Massima attenzione e cura certosina di tutti i dettagli che lo compongono: dalle finiture agli accessori e dai sanitari ai mobili. Ecco come dare vita ad un ambiente che sia confortevole e moderno.

#1. Arredi sospesi.

Per assicurare la massima praticità in un bagno moderno, gli arredi sospesi sono la migliore soluzione. Sanitari e lavabo, dunque, soddisfano entrambi i requisiti di linearità, praticità di pulizia delle superfici, modernità, ergonomia ed ingombro sostenibile. I sanitari sospesi, dal design semplice con linee tonde, sono uno dei migliori prodotti innovativi che agevolano le operazioni di pulizia del bagno. Inoltre, conferiscono all’ambiente uno stile unico ed accattivante ed ampliano la spazialità, soprattutto nei casi in cui la metratura del bagno sia un “vincolo”.

#2. Doccia confortevole e lineare.

Altro elemento da valutare ad hoc, per arredare il bagno in stile moderno e “minimal”, è la doccia. Quest’ultima è sempre di più uno strumento di relax ed elemento dalla forte connotazione visiva e, dunque, non può essere lasciata al caso. Oltre all’estetica, dal modello walk-in a quello con ante scorrevoli, la doccia deve essere estremamente funzionale. Deve, inoltre, essere dotata di porte e pareti in cristallo, oltre all’innovativo sistema di cromoterapia con impianti a led ed al piacevolissimo idromassaggio.

Bagno moderno

Quattro utili consigli di design, ma non solo, per trasformare il bagno in un ambiente “moderno”.

#3. Specchio.

Per rendere il bagno assolutamente urban e metropolitan, è bene optare per uno specchio dalla forma tonda, quadrata o rettangolare senza “fronzoli”. A seconda delle proprie esigenze e preferenze, esso, ci deve accompagnare in ogni gesto quotidiano con estrema praticità.

#4. Rubinetteria.

Per il risparmio idrico, infine, è importante scegliere oculatamente la migliore rubinetteria in acciaio inossidabile con finitura satinata e lucidata, dal design semplice, ma allo stesso tempo ricercato e moderno. In sostanza, perfettamente ergonomico e funzionale per soddisfare ogni esigenza.

Commenti

Le notizie più lette