Seguici sui social

Lavori in casa

Arredare la casa con il gres porcellanato effetto legno

Il gres porcellanato è un materiale che, oltre a riprodurre in maniera fedele materiali naturali, come il legno, e quindi di garantire un impatto estetico di sicura riuscita, si adatta ad ogni stile di arredamento, possedendo alcune interessanti caratteristiche: scopriamo insieme quali!

Gres porcellanato

Il gres porcellanato è un materiale che può davvero fare la differenza nell’arredare casa. Che dobbiate arredare un elegante salotto, la stanza da bagno o la camera da letto, saprete quanto è importante che tutto risulti in sintonia con lo stile che avete scelto. Ed è per questo che è importante andare a caccia della giusta ispirazione. Eccovi allora qualche idea, a partire da un alleato prezioso: il

gres porcellanato

effetto legno!

Gli ambienti moderni prediligono le linee chiare, i mobili semplici e i colori neutri. L’idea di una casa moderna è quella di un ambiente che ispira armonia e classe, senza sconfinare però in un ambiente anonimo. E, infatti, a questo proposito c’è anche chi decide di puntare su cromie più scure, su colori decisi e sgargianti, proprio nell’ottica di creare uno spazio di carattere.

Il segreto per uno spazio arredato alla perfezione.

Il trucco è trovare la giusta armonia fra gli spazi, quelli che delimitano la zona letto, la cucina, il salotto ma anche gli altri ambienti. Bisogna pensare avendo in mente un unico design. E i pavimenti in gres porcellanato sono senza alcun dubbio tra le proposte migliori per arredare la casa.

Il gres porcellanato possiede, inoltre, molte e interessanti caratteristico, che lo rendono un scelta sempre consigliata. In primo luogo possiede una grande resistenza all’usura, risultando dunque molto duraturo e longevo. È, inoltre, facile da pulire: la manutenzione di questo materiale, infatti, non rappresenterà mai un problema. Infine, è innegabile come il gres sia una copertura di grande impatto estetico: insomma, il gres porcellanato a effetto legno è un materiale ideale per qualsiasi rivestimento!

Se la vostra scelta ricade sul gres, avrete l’imbarazzo della scelta e non dovrete far altro che scegliere come declinare l’arredamento in modo unico. Per le case che hanno uno stile rustico, per esempio, il gres rappresenta un’ottima soluzione in alternativa ai classici pavimenti in legno.

Gres porcellanato

Scopriamo tutte le caratteristiche del gres porcellanato.

Inoltre, il gres può essere impiegato anche in spazi come il bagno, perché non teme macchie ed umidità. Ma non pensate all’effetto legno come a un elemento che si sposa bene solo con un contesto rustico. Questo materiale è ideale anche per arredare gli spazi più moderni e gli ambienti esterni, come le verande o il patio. Ma sempre garantendo alta durevolezza e grande resistenza nel corso del tempo.

Colori e finiture per personalizzare l’ambiente.

L’aspetto più interessante del gres porcellanato, nonché l’elemento che lo rende uno dei rivestimenti più gettonati, è la sua incredibili capacità di adattarsi ai materiali più naturali. In particolare, è incredibile come riprenda le finiture del legno, per l’appunto. Grazie ai progressi della tecnica, infatti, si è in grado di riprodurne in modo fedele tutte le caratteristiche, come le venature, i nodi e anche le piccole imperfezioni. Risulta, infatti, a primo impatto, del tutto simile e impossibile da distinguere dal legno!

I rivestimenti in gres, oggi, sono disponibili in diverse finiture, lucide e opache, e in differenti colori, dai toni più sobri e chiari a quelli più decisi e scuro. Si tratta solo di scegliere la soluzioni migliore per valorizzare il vostro spazio e la vostra casa!

Commenti

Le notizie più lette