Si sta avvicinando il momento di dare un tocco magico e personale alle nostre case per portare in ogni ambiente un pò della magia delle feste natalizie. Ecco allora come, seguendo qualche piccolo consiglio, potrete rendere davvero speciale questo Natale.
L’INGRESSO
Per iniziare appendete una bella ghirlanda alla porta d’ingresso. Ne esistono di tanti tipi in commercio, ma potreste decidere crearne una con le vostre mani. Sul web potete trovare tantissimi video-tutorial su come crearne di molteplici tipi, utilizzando ad esempio mollette per il bucato o diversi tipi di erbe come il rosmarino.
LA CUCINA
Basta veramente poco per creare una calda atmosfera natalizia anche nelle vostre cucine: se ad esempio avete delle piante, vi basterà circondare il vaso con un bel fiocco rosso, che potreste decidere di utilizzare anche nel caso in cui abbiate una lavagnetta su cui appuntate solitamente la lista della spesa ma che, in questo caso, potreste approfittarne per scrivere frasi di auguri.
IL SOGGIORNO
Un’idea economica ma di grande impatto, oltre al classico albero di Natale, è la Stella di Natale, una pianta molto diffusa e resistente che darà un tocco di stile in più all’ambiente. Coprite poltrone e divani con tessuti dalle sfumature calde e utilizzate copri cuscini dalle stampe natalizie o con colori come il rosso.
L’ILLUMINAZIONE
Di sicuro impatto per i nostri ambienti saranno le tipiche lucine natalizie, che illuminano e riscaldano i vari ambienti della casa ambienti oltre ovviamente alle classiche decorazioni luminose dell’albero di Natale.
COME APPARECCHIARE
La vera protagonista del natale però, rimane sempre lei: la tavola! Una bella idea per personalizzare con stile ed eleganza la nostra tavola è addobbare gli schienali delle sedie con dei grandi fiocchi di raso rosso.
IL CAMINETTO
E se avete la fortuna di avere un camino in casa, addobbatelo con le ghirlande e creerete veramente la magica atmosfera del Natale!