Seguici sui social

Lavori in casa

L’ARTE DEL RICICLO PER RISTRUTTURARE E DECORARE CASA

C’è chi dell’arte del riciclo ne ha fatto una vera e propria filosofia di vita, tanto da aver pensato di costruire la propria abitazione o il proprio studio con oggetti di scarto, dando origine a vere e proprie opere d’arte.

Il primo eccentrico esempio arriva dall’Argentina, appena fuori da Buenos Aires. Un artista in cerca di un laboratorio dove poter svolgere la propria attività, ha costruito la “Bottle House”, utilizzando 6milioni di bottiglie di birra con un risultato davvero sorprendente.

Ristrutturare casa utilizzando 30.000 tappi di bottiglia? E’ ora possibile! Basta prendere esempio dalla pensionata Olga Kostina, che ha ristrutturato la facciata della sua casa in legno, al confine con la taiga siberiana, a circa 80 km a sud-est di Krasnoyarsk in Russia, con fantasiosi e colorati mosaici utilizzando tappi di plastica. Dopo averne raccolti migliaia e migliaia di tipi diversi, ha cominciato ad usarli per decorare le pareti della sua casa con motivi tradizionali e ispirandosi agli animali selvatici che vivono nella foresta. La paziente pensionata ha posizionato ogni singolo tappo di bottiglia a mano, utilizzando un martello e dei chiodi per fissarlo al suo posto.

E se all’acqua si preferisce la birra? Allora si può prendere esempio dal sig. John Milkovisch che vive a Hosuton. La sua casa è interamente coperta e decorata da qualsiasi cosa legata alla birra: dalle pareti esterne con 50.000 lattine, ai muri di vetro con le bottiglie fino ad arrivare all’utilizzo dei tappi di alluminio per i decori. Ora la casa è stata ristrutturata per manutenzione e aperta al pubblico.

Commenti

Le notizie più lette