Seguici sui social

Lavori in casa

Realizzare un giardino in erba sintetica per i nostri animali

Vuoi un giardino perfetto, anche a prova di cani e gatti? La soluzione è l’erba sintetica: sempre morbida e perfetta, per godere appieno i tuoi momenti all’aperto, in relax e in compagnia!

Erba sintetica

Chi ha animali lo sa, riuscire a mantenere un bel giardino in perfette condizioni in presenza di un cane o di un gatto, non è un’impresa da poco. Gli animali d’altronde amano correre, perlustrare, giocare e scavare… E per un padrone amorevole è difficile negare queste attività al suo amico a quattro zampe, soprattutto quando sembra che si stia divertendo un mondo.

Nel momento in cui però diamo un’occhiata a mente lucida a quello che una volta era il nostro angolo di paradiso, ci renderemo conto che si è ormai trasformato in una zolla arida e polverosa. Molto poco adatta, ad esempio, ad intrattenere ospiti e commensali, ma anzi più in linea con una scena da film dell’orrore. A questo punto si può scegliere se riprovare a ripiantare erba e fiori, che avranno comunque vita breve, o passare a soluzioni alternative come quella dell’erba sintetica.

Ma parliamone meglio in quest’articolo.

L’erba sintetica è adatta ai cani?

Per trovare una via di mezzo che possa soddisfare la voglia di divertirsi all’aperto dei nostri animali e la necessità di usufruire al meglio del nostro giardino nei momenti di relax e per le nostre cene estive in compagnia, realizzare un giardino con erba sintetica è la scelta ideale.

Questa infatti è una soluzione adoperata da sempre più persone che vogliono uno spazio fuori sempre in ordine e dalla resa estetica perfetta. Per ottenere questo risultato però sarà prima di tutto fondamentale tralasciare prodotti economici o il fai da te. Il consiglio è affidarsi invece ad un’azienda seria e professionale, che possa fornirci la sicurezza della qualità dei materiali adoperati.

Questo non solo per far sì che il nostro prato sintetico possa durare per molto tempo, ma anche per non danneggiare la salute dei nostri animali. Un prato sintetico di qualità ci donerà un angolo di relax tutto da vivere! Un luogo pulito e sicuro dove far giocare i nostri cani e gatti, con la certezza di avere un’erba morbida e soffice. Per ottenere questo risultato potremo rivolgerci a professionisti del settore, come quelli di Giardini In Erba Sintetica, che realizzeranno soluzioni secondo le nostre necessità con prodotti sicuri e di qualità. Su https://www.giardiniinerbasintetica.it/ infatti, sarà possibile valutare la scelta più adatta a noi.

Erba sintetica
Realizzare un giardino in erba sintetica per i nostri animali

Perché scegliere un prato sintetico se abbiamo animali.

Scegliere di far realizzare un giardino con erba sintetica gioverà sia a noi che ai nostri animali. Le motivazioni per cui il prato sintetico sta diventando così popolare sono diverse. Innanzitutto il tessuto in fibre plastiche sintetiche di questa tipologia di manto previene dall’eventualità di buche, solchi e altri dissesti, dovuti alle buche scavate dal cane e dal gatto. In questi casi inoltre, i prati artificiali di qualità hanno un’ottima resistenza allo strappo. Caratteristica che li rende immuni anche da eventuali morsi o smottamenti dovuti all’azione continua delle zampe del nostro cane su alcune aree di passaggio.

Pensiamo ad esempio al suo andirivieni davanti al nostro cancello, in genere quella zona diventa velocemente un’area polverosa e piena di fango. Questo sarà un altro vantaggio da prendere in considerazione! L’erba sintetica infatti ci libererà definitivamente dal problema del fango, grazie alle sue proprietà drenanti e all’elevata elevata permeabilità. Un giardino artificiale infine diminuirà la presenza di insetti, zanzare e parassiti, un pericolo in meno quindi per i nostri amici.

Commenti

Le notizie più lette