Agenti immobiliari: i vantaggi della convenzione con VisureNetwork®
Scopri tutte le agevolazioni che puoi ottenere nello svolgere le tue attività di transazioni immobiliari, attivando una convenzione con VisureNetwork®!
Come sappiamo, l’agente immobiliare riveste il ruolo di mediatore tra venditore e acquirente durante le trattative di compravendita e di affitto dei beni immobiliari. Si occupa di svolgere tutte le attività necessarie per agevolare al meglio la conclusione positiva delle transazioni immobiliari, a partire dalla gestione degli appuntamenti di visita alle case in vendita fino ad arrivare alla consultazione di molteplici documenti catastali relativi agli immobili.
Tra quelli più analizzati, ad esempio, ci sono le visure catastali e le planimetrie, anche se il lavoro dell’agente immobiliare porta ad occuparsi anche di altre pratiche come la registrazione dei contratti di locazione, la presentazione della dichiarazione di successione e della voltura catastale.
Ottenere la documentazione in modo autonomo
Per ottenere la documentazione, nella maggioranza dei casi, si crede che sia necessario rivolgersi ad un tecnico abilitato come un geometra il quale, soprattutto nel caso delle planimetrie, deve essere in possesso della delega e dei documenti di identità del proprietario dell’immobile in questione.
In realtà non è proprio così, dato che c’è un modo per ottenere la documentazione che occorre nel proprio lavoro in modo del tutto autonomo. I servizi per agenzie immobiliari offerti dalla Convenzione con VisureNetwork®, infatti, includono l’abbonamento a Sister e molti altri servizi utili come APE, CDU e rintraccio proprietario immobile per ottenere l’accesso diretto a tutte le informazioni che servono. La Convenzione, in particolare, ha un costo di 250 € spendibili per l’acquisto di 240 servizi e non prevede nessuna durata o scadenza, così come nessun costo di attivazione.
Agenti immobiliari: i vantaggi della convenzione con VisureNetwork®
Come attivare la convenzione con VisureNetwork®
Attivare la Convenzione con VisureNetwork® è molto facile: basta fornire i propri dati e finalizzare il pagamento del plafond con carta di credito o bonifico bancario. Dopo di che si riceveranno tramite e-mail i codici di accesso alla propria piattaforma resa disponibile in comodato d’uso gratuito in modo tale da poter richiedere i servizi e ricevere i documenti direttamente online via e-mail.
Per riassumere quanto esposto finora, sono davvero tanti i vantaggi imperdibiliofferti dalla Convezione per agenti immobiliari:
l’accesso diretto online alla banca dati Sister del Catasto e della Conservatoria,
un plafond ricaricabile a disposizione a partire da 250 euro,
un listino con sconto dedicato alle agenzie immobiliari,
più di 240 servizi online disponibili in tutta Italia, come il rintraccio del proprietario di un immobile qualora si disponga soltanto dell’indirizzo di residenza.
La Convenzione per agenti immobiliari, quindi, è la soluzione perfetta per avere finalmente la possibilità di accedere in autonomia a tutti i documenti di cui si ha bisogno senza doversi rivolgere ad un tecnico.