Seguici sui social

Mercato Immobiliare

BANDO UNA CASA PER LE GIOVANI COPPIE, C’E’ ANCORA TEMPO!

Prorogati i termini di scadenza del bando approvato dalla Regione Emilia-Romagna lo scorso 15 giugno.

Le scadenze precedenti erano fissate nelle seguenti date: entro il 27 ottobre la scelta dell’alloggio e il 4 novembre il “click day” per accedere ai contributi; ora i termini sono fissati rispettivamente nei giorni 27 novembre e 1 dicembre 2015.

Ricordiamo brevemente lo scopo del bando: si propone di favorire categorie di cittadini nell’acquisto della prima casa anche con patto di futura vendita, dopo un periodo di locazione o assegnazione in godimento di 4 anni.

La Giunta Regionale con atto n.1571 in data 20 ottobre 2015 ha prorogato i termini di scadenza previsti dal bando.

Entro il 27 novembre 2015 i nuclei familiari, che corrispondono ai requisiti richiesti, potranno scegliere uno degli alloggi contenuti nell’elenco pubblicato sul sito della Regione Emilia-Romagna. In tale elenco sono riportati i dati relativi ad ogni alloggio quali localizzazione, superficie, prezzo, canone, disponibilità, e i riferimenti utili per contattare l’operatore proprietario dell’alloggio (indirizzo, telefono, fax, mail).

L’elenco degli alloggi in offerta in Emilia Romagna è stato aggiornato in base alle disponibilità residue.

Il 1 dicembre 2015 dalle ore 09.00 alle ore 17.00 i nuclei che hanno sottoscritto un pre-contratto possono presentare la propria domanda di contributo compilando la modulistica online disponibile.
Il 23 dicembre 2015 verrà pubblicata la graduatoria dei nuclei familiari a cui è stato dato accesso al contributo.

Il 18 novembre 2015 sarà possibile visionare la Guida che faciliterà la compilazione della richiesta; l’accesso a tale applicativo web si troverà nel riquadro a lato “Presentazione domanda contributo”. A seguito della scelta dell’alloggio, i nuclei interessati saranno tenuti a contattare l’operatore che lo ha messo a disposizione per poterlo vedere e concordare le condizioni di contratto.

Chi pensava di non farcela, ora può avere la sua opportunità grazie alle proroghe emesse dalla Giunta Regionale. Affrettatevi!

Commenti

Le notizie più lette