Seguici sui social

Mutui Casa

MUTUI: 2 MILIARDI PER EROGARE NUOVI PRESTITI

Grazie ai 2 miliardi di euro messi a disposizione delle banche dalla Cassa Depositi e Prestiti verranno concessi nuovi mutui e intraprese iniziative volte ad aiutare le imprese edili e a rilanciare il mercato immobiliare italiano.

La convenzione tra Abi e Cdp permetterà alle banche di intraprendere alcune iniziative per risollevare il mercato immobiliare. Grazie ai 2 miliardi messi a disposizione dalla Cassa Depositi e Prestiti, le banche saranno in grado di attivare nuovi mutui rivedendo le offerte di prestito.

É il caso di Intesa San Paolo, che da febbraio 2014 aiuterà le imprese edili sue clienti a trovare acquirenti per gli immobili invenduti, terminati o in fase di completamento. Verranno selezionati 400 cantieri, inizialmente in Lombardia e Lazio poi su tutto il territorio Italiano, con l’obiettivo di trovare clienti per i 4.300 appartamenti invenduti, concedendo ai consumatori italiani prestiti anche fino al 100%.

Grande iniziativa per chi comprerà casa che potrà ottenere il mutuo anche per il 100% del valore d’acquisto dell’immobile. Mentre per i clienti di Intesa San Paolo che hanno acceso un mutuo negli anni scorsi e sono in regola con il pagamento delle rate da almeno 3 anni, ma che stanno affrontando un momento di difficoltà economica, ci sarà la possibilità per un anno di dimezzare la rata mensile, prolungando la durata del finanziamento di 12 mesi, continuando a beneficiare della detrazione fiscale statale. Anche se non si tratta di uno sconto ma solamente di un rinvio, si tratta di un’iniziativa di grande impatto dato che l’istituto di credito in questione ha attivi oltre un milione di euro di mutui residenziali.

Commenti

Le notizie più lette