Seguici sui social

Mutui Casa

PROROGA PER LA SOSPENSIONE DELLA RATA DEL MUTUO

Il nuovo termine per presentare la domanda di sospensione della rata del mutuo è il 31 Marzo 2013.

Il pagamento della rata del mutuo scandisce il passare dei mesi di molte famiglie italiane, ma negli anni si possono verificare eventi che vanno a influire sulla situazione economica del nucleo famigliare, come la perdita del lavoro o la morte di un componente della famiglia. Si tratta di casi in cui è prevista la domanda di sospensione della rata del mutuo.

Questa possibilità interessa tutti i mutuatari che non ne hanno mai fruito in precedenza, e che hanno subito un evento determinante per l’avvio della sospensione entro il 28 Febbraio 2013.

Solo a Dicembre 2012 sono stati sospesi all’incirca 85.000 mutui, dando un po’ di respiro agli italiani stretti nella morsa di questa difficile situazione economica, che si sono trovati a disposizione un aumento di liquidità di circa 7.000 € annui.

Probabilmente si tratta dell’ultima possibilità di sospensione della rata del mutuo, in quanto è prevista l’imminente approvazione della sostituzione di questo accordo con il Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa.

Per tutti gli italiani che si trovano ad affrontare difficoltà economiche legate alla restituzione di un prestito, il consiglio è quello di informarsi su tutte le soluzioni possibili per affrontare la situazione nel migliore dei modi.

Commenti

Le notizie più lette