Seguici sui social

Norme, leggi e Bonus Fiscali

Agli Italiani piace ristrutturare casa

Ancora in aumento le richieste presentate all’Amministrazione Finanziaria per usufruire del bonus ristrutturazioni del 36%. Va anche ricordato che è stata estesa l’agevolazione ai lavori condominiali.

#cittaportale#  – Sono 282mila le richieste di detrazione fiscale del 36% delle spese per le ristrutturazioni edilizie pervenute all’amministrazione finanziaria nei primi sette mesi del 2010. Una cifra che fa segnare un incremento del 12% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Il dato è di per se molto positivo se si pensa allo scenario economico di questo ultimo periodo (basti pensare che a luglio il ricorso alla cassa integrazione aumentato del 28,4% rispetto al 2009).
L’introduzione del bonus del 36% risale al 1998, ed in questi dodici anni e’ stato richiesto da oltre 4 milioni di italiani.
Va, infine, ricordato che con la risoluzione n. 7/E del 12 febbraio 2010, l’Agenzia delle Entrate ha esteso il bonus sulle ristrutturazioni anche ai lavori condominali di manutenzione, restauro o risanamento eseguiti sulle parti comuni dell’edificio.
News offerta da: #portale#
Fonte: miaeconomia.it

Commenti

Le notizie più lette