Seguici sui social

Rubriche

SPECIALE 5 PER MILLE, il nostro sostegno a Peace Games

Come forse saprete la Finanziaria 2007 ha rinnovato la possibilità per tutte le persone fisiche di destinare il 5 per 1000 delle proprie imposte al mondo delle associazioni.


mycase notizie, video e servizi immobiliari

 

IL 5 x 1000 PER I PROGETTI
DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE DI PEACE GAMES

Cari amici,
come forse saprete la Finanziaria 2007 ha rinnovato la possibilità per tutte le persone fisiche di destinare il 5 per 1000 delle proprie imposte al mondo delle associazioni.

PEACE GAMES , l’Organizzazione umanitaria della famiglia UISP, è tra i potenziali beneficiari di tali risorse, quindi chiunque voglia destinare alle nostre attività una parte delle sue imposte è sufficiente che quando predispone la propria dichiarazione dei redditi (CUD 2007, 730/2007 o UNICO PF/2007) nell’apposito riquadro scelga

Settore: ASSOCIAZIONISMO    Codice Fiscale: 91193990370

QUESTA SCELTA NON VUOL DIRE MAGGIORI IMPOSTE MA SOLO LA POSSIBILIT?? DI DECIDERE IN PRIMA PERSONA COME UTILIZZARE PARTE DELLE IMPOSTE CHE SI DEVONO COMUNQUE VERSARE. QUESTA OPZIONE NON INCIDE SULLA DESTINAZIONE DELL’8 PER MILLE DELL’IRPEF.

ALCUNI PROGETTI CHE PUOI CONTRIBUIRE A REALIZZARE LUOGO PROGETTO

OBIETTIVO PROGETTO

ISRAELE
Gerusalemme EST
(Campo profughi Shufat)

L’obiettivo è quello di contribuire a riabilitare il funzionamento della società palestinese e la fiducia nel futuro, tramite il potenziamento di centri sociali polivalenti. In particolare, dopo aver provveduto nel 2006 a ristrutturare integralmente il Centro “Al Zohur”,  il progetto si propone di migliorare la qualità del servizio educativo e la capacità di accoglienza. Tale obiettivo si persegue tramite il sostegno formativo agli educatori e la riqualificazione della sede.

ALBANIA
Scutari

L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni di vita della comunità Majub, in particolare bambini e giovani, attraverso la riabilitazione di un terreno per la costruzione di un impianto sportivo polivalente, e la realizzazione di corsi di formazione alla gestione e manutenzione dell’impianto stesso e alla programmazione di attività sportive-ricreative.

BOSNIA
Tuzla, Banja Luka, Prijedor, Zavidovici

L’obiettivo è quello di promuovere la crescita di una cultura di condivisione e coesione tramite attività ludico-educative rivolte ai bambini e sostenere lo sviluppo di politiche sociali rivolte ai minori attraverso la collaborazione con le amministrazioni locali e la formazione di operatori locali. E’ prevista la fornitura di 4 ludoteche mobili attrezzate (Ludobus) ai 4 comuni di riferimento.

MESSICO
Chiapas
(San Cristobal
de las Casas)

L’obiettivo del progetto è fornire sostegno alla gestione della scuola elementare riconosciuta dal 2001 dalle autorità scolastiche locali, l’affidamento a distanza dei bambini di San Cristobal de las Casas e la copertura dei costi per la scolarizzazione dei bambini di strada attraverso il loro affidamento a distanza.

tutti i nostri progetti su  www.peacegamesuisp.org

Comunicato a cura di Peace Games ONG
sede legale: Bologna, via Riva Reno 75/3  tel 051/225881
sede operativa: Roma, c/o dir naz.le UISP, l.go Franchellucci 73  tel 06/439841

Commenti

Le notizie più lette